È l'etica del produttore, trasformatore, distributore e il rispetto verso il consumatore che richiedono una etichettatura trasparente. Mario Pianesi

Collegamenti utili

Contact us

Blog

Taino, il cibo non mente

Una scelta onesta che premia la salute della terra, dei produttori e dei consumatori, attraverso l’evidenza e la certificazione di ogni alimento e di ogni dettaglio della sua lavorazione.

Taino è ricerca costante di qualità, è selezione accurata di produttori, coltivatori, allevatori e fornitori, per garantire la salute ai consumatori. In un mondo sempre più caratterizzato da interessi aziendali e multinazionali, dove il profitto va a scapito del vero benessere delle persone, Taino risponde con una produzione coscienziosa e certificata che, non solo obbedisce ai più rigidi protocolli di sicurezza, ma ne rivela “per statuto” ogni dinamica.
L’Etichetta Trasparente è alla base della selezione e della commercializzazione dei prodotti Taino, dichiarandone la provenienza, la tracciabilità, il numero delle persone che vi hanno lavorato e tutte le tecniche utilizzate per la loro produzione integrale (segnalando sempre anche l’uso di metodi di agricoltura convenzionali, quando necessario). Le pratiche e le tradizioni ereditate dai nostri avi sono privilegiate nell’esperienza Taino, per ridare vita e diffusione ad alimenti che non incidono negativamente sull’organismo, curandone l’ambiente di coltivazione, formando i contadini nella scelta delle soluzioni più sane, nel recupero di specie antiche e sistemi agricoli originali e valorizzando sempre il lavoro con la giusta remunerazione.

Per Taino è semplicemente la natura ad aiutare la natura, senza artifici e senza contraffazioni. I risultati ripagano sempre questo impegno preso con generosità e lungimiranza

Leave your thought