È l'etica del produttore, trasformatore, distributore e il rispetto verso il consumatore che richiedono una etichettatura trasparente. Mario Pianesi

Collegamenti utili

Contact us

Taino

Taino nasce per darti prodotti di qualità con informazioni trasparenti

Taino nasce per portare in ogni tavola soltanto cibo di sicura provenienza, nella massima tracciabilità.
Etica, cultura del prodotto, controllo e serietà, hanno fatto di questa azienda uno dei punti di riferimento più attendibili per un’alimentazione sana.

Taino non ha una missione: è una missione per offrire alle persone più sensibili ed esigenti prodotti che non nuociano la salute, nell’auspicio di poter educare il consumatore ad una maggiore attenzione e consapevolezza nelle proprie scelte dietetiche.

Taino garantisce la migliore qualità selezionando accuratamente, prodotto per prodotto, gli ambienti di coltivazione, ogni singola fase di produzione, trasformazione e confezionamento, con rapporti di qualità / prezzo ottimali.
Taino dialoga costantemente con i suoi agricoltori per ricercare le pratiche di coltivazione più sicure, i sistemi e gli strumenti tradizionali e recuperando varietà di semi antichi che offrono le migliori prestazioni (organolettiche e nutrizionali).
Taino promuove e divulga, ove possibile, il metodo di Policoltura, caratterizzato dalla formazione dei contadini per il miglioramento continuo delle coltivazioni, attraverso la messa a dimora di siepi e filari, l’utilizzo di semi antichi autoriprodotti, tecniche di sovescio, arature, ecc…

È l'etica del produttore, trasformatore, distributore e il rispetto verso il consumatore che richiedono una etichettatura trasparente